Zibaldone
appunti di viaggio in volo planato
di
Marco De Salvo
——————————————————————————————————-
TRAMA
Quanti pensieri vengono persi, nella frenesia della vita quotidiana? Quante idee si dissolvono, schiacciate da responsabilità e doveri che non lasciano tregua?
Un patrimonio di emozioni e intuizioni che ognuno di noi produce continuamente, energia troppo preziosa per essere sprecata, troppo volatile per essere conservata.
Questo libro vuole rendere giustizia agli appunti di viaggio, pensieri e intuizioni di una mente in cerca di risposte, immersa nelle contraddizioni del terzo millennio.
Ciò che troverete sfogliando il libro è una libera raccolta di pensieri e visioni sulla vita, un dialogo che vi sembrerà familiare e vi aiuterà a rivivere stati d’animo e riflessioni dimenticate.
Lo Zibaldone è un libro da consultare in totale libertà, senza seguire una trama o una sequenza di eventi. Ognuno potrà scegliere il pensiero a cui dedicarsi, per risolvere una situazione di stallo, di sofferenza o semplicemente per fare chiarezza nei propri pensieri. Una lettura per ritrovare, per ritrovarsi.
L’ Autore
Marco De Salvo sono nato a Roma, il 4 maggio del 1969. Ho trascorso l’infanzia e la gioventù in Puglia, nella città di Bari, sono ritornato a Roma per lavoro, adesso vivo a Pescara nello splendido Abruzzo.
Appassionato di scienza e tecnologia fin da bambino, mi sono diplomato in Elettronica Industriale e poco dopo ho iniziato a lavorare per una grande azienda di broadcast. Attualmente lavoro come Tecnico di Produzione radiotelevisiva.
Laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali, ho insegnato multimedialità ed ergonomia dei siti web.
Nel corso degli anni ho scritto alcuni libri di Informatica applicata, per l’editore Mondadori Informatica e pubblicazioni nel campo della divulgazione scientifica.
Seguo con passione numerosi percorsi di formazione, tra cui: energie sottili, tarologia, elettronica, stampa 3D, finanza globale.