Vi racconto una storia: “Essere Buoni” testo di Valeria Cassini e illustrazioni di Oriana Ramunno. Fiabe solidali

L’ Autrice

Valeria Cassini è nata a Roma nel 1995. E’ laureata in Scienze dell’educazione e della Formazione e attualmente studia alla Facoltà di Scienze dell ‘Informazione, della Comunicazione e dell’ Editoria di Tor Vergata. Nel 2017, in seguito alla partecipazione a un concorso, ha pubblicato il racconto Nei meandri dell’abisso. Ha ricevuto una menzione speciale con il racconto Ti prego, guardami, che affronta il tema dell’autismo. Nel 2018 ha frequentato il corso di scrittura “Storie tra le dita”, indetto dall’associazione MAREL. Nello stesso anno ha pubblicato Al Dio che non conosco, (Le Mezzelane Casa Editrice). Nel 2019 esce il suo secondo romanzo, Charlie non esiste (AUGH! Edizioni)

Ecco il link del sito https://sites.google.com/view/fiabesolidali/fiabe-solidali?fbclid=IwAR0V2qOrTMgD2OqqheM1iQ9UEn0eKDeE-P4h12wLPnlJSb9v4PfcWPA3cBo

Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la responsabile editoriale della rivista on-line "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga. Ha conseguito i seguenti corsi di formazione: "Lettura e benessere personale come rimedio dell'anima" " Avvicinare i bambini alla lettura con i racconti di Gianni Rodari"