Il nuovo romanzo di
WILBUR SMITH
CON IMOGEN ROBERTSON
RE DEI RE
in libreria per HarperCollins il 2 settembre
I Courtney e i Ballantyne si incontrano di nuovo
nell’attesissimo seguito de Il trionfo del sole.
HarperCollins
DIVISI DALLA GUERRA.
UNITI DALL’AMORE.
Due grandi dinastie. Una guerra terribile.
E un amore che conquista tutto.
Un romanzo complesso e avvincente sullo sfondo
di un capitolo della Storia che vede protagonista l’Italia coloniale.
Un autore che è un fenomeno globale:
oltre 120 milioni di copie vendute nel mondo; 22 milioni solo in Italia.
In libreria per HarperCollins, 22,00 € – 544 pagine
Traduzione di Sara Caraffini
Il Cairo, 1887. Quando un’ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fi danzata Amber Benbrook, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per cui vivere, Amber parte per il Tigrai con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d’argento. Ci arrivano dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli nel corso del quale rischiano di perdere tutto, ma proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d’Etiopia e la politica coloniale dell’Italia, precipita e Ryder si ritrova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente Re dei re.
Intanto Penrod, che ha cercato invano di dimenticare Amber annullandosi nelle fumerie d’oppio della città ed è stato salvato da un vecchio amico, coglie al volo l’opportunità di riscattarsi e torna a lavorare per l’esercito inglese in qualità di agente segreto: l’Italia, sembra, ha delle mire sull’Abissinia, e si mormora che stia progettando un’invasione…
Così, mentre le ombre della guerra si addensano minacciose all’orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su fronti opposti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.
WILBUR SMITH
Nato nel 1933 in Africa centrale, si è dedicato esclusivamente alla scrittura dal 1964, dopo il successo del suo primo romanzo, Il destino del leone, e da allora ha pubblicato più di quarantuno titoli fra cui il ciclo ambientato nell’Antico Egitto e le celebri serie dedicate ai Courtney, ai Ballantyne, a Hector Cross e numerosi altri romanzi, tutti supportati da meticolose ricerche e informazioni, raccolte nel corso dei suoi viaggio e spedizioni in tutto il mondo. I suoi libri oggi sono tradotti in ventisei lingue. Con HarperCollins ha pubblicato il memoir Leopard Rock. L’avventura della mia vita e il romanzo La guerra dei Courtney.