“Il mio indimenticabile amore francese”
Lucy Coleman
titolo originale: The French adventure
traduzione di: Anna Vivaldi
Casa editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 10 Giugno 2021
prezzo: 9,40
Una nuova vita nell’idilliaca campagna francese: l’avventura perfetta!
Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto…
Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.
L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili
“A volte le cose accadono davvero per un motivo, anche se all’ inizio non sembra così”
Non ho potuto fare a meno di leggere questo romanzo, perché è ambientato nella mia amata Francia.
Precisamente è ambientato nelle campagne della Loira ed è stato davvero interessante leggere le descrizioni dei luoghi, perché mi sentivo davvero lì.
Nella situazione della protagonista, penso che ci siamo ritrovati tutti e che soprattutto noi donne, in momenti di crisi, riusciamo assolutamente a rialzarci, con molta più forza di prima ed ancora, Anna è davvero intraprendente e riesce a colmare quel vuoto che sente spesso dentro di lei, grazie, secondo me, al suo amore per sé stessa.
All’inizio, il libro, non mi è apparso avvincente, ma dalla metà, la storia prende il suo ritmo.
Questa storia d’amore mi ha fatto capire che riuscire a comunicare, sia una caratterista determinante per il prosieguo di una relazione.
Vi consiglio la lettura di questo libro perché farete un viaggio in Francia e nell’amore, semplicemente leggendolo.
“La vita è tutta una questione di sbagli e tentativi”
Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo
Per acquistare il libro cliccate sul link in basso