Primo incontro del Gruppo di Lettura

Ciao a tutti! Sono Jenny e ho la fortuna di lavorare con i libri, la mia più grande passione. Se mi conoscete già, sapete che gestisco un Sito Letterario dove condivido con voi il piacere della lettura. Ora però, voglio fare qualcosa di più e coinvolgervi direttamente!

In passato ho organizzato incontri di lettura in diverse città, ed è stata un’esperienza meravigliosa. Ora mi piacerebbe replicarla con chi vive nella mia zona o nei dintorni, per condividere insieme questa avventura.

Vi starete forse chiedendo: “Cos’è un Gruppo di Lettura?”

Semplice: il protagonista è sempre lui, il libro! Sceglieremo insieme il titolo da leggere, attraverso una votazione. Ognuno potrà proporre la propria scelta e poi, una volta deciso il libro, ci incontreremo una volta al mese per discuterne. Sarà un momento di confronto, dove potremo scambiarci impressioni, positive o negative, o semplicemente ascoltare, senza obbligo di intervenire.

Immaginate una serata rilassante e diversa dal solito: una pausa dai pensieri quotidiani, in compagnia di un buon libro, una tazza di tisana calda e una fetta di torta. Sarà un’opportunità per fare nuove amicizie, condividere idee e dedicarvi del tempo prezioso per voi stessi.

La lettura ha dimostrato di essere terapeutica e benefica, sia a livello psicologico che sociale. Allora perché non dare a voi stessi la possibilità di provare questa esperienza arricchente?

Il gruppo di lettura è aperto a tutti: che siate lettori appassionati o semplicemente curiosi, siete i benvenuti! Se l’idea vi interessa o avete domande scrivetemi sui social! Mi trovate su Instagram come @librichepassionepuntoit o su Facebook alla pagina Librichepassione.it. Appena raggiungiamo un buon numero di iscritti, mi attiverò per trovare il luogo perfetto per questi incontri.

Spero che la mia proposta vi entusiasmi!

A presto, Jenny

Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.