“Ore cutanee” di Duilio Scalici



Un lavoro come tanti, una vita come tante e una misteriosa porta rossa alla fine di un lungo corridoio di porte grigie. Cosa si cela dietro quella porta, e perché nessuno può entrarci? È questa l’ossessione dell’anima protagonista di “Ore cutanee”, favola contemporanea, eppure universale, sull’amore e sulla libertà di essere quello che si è, intraprendendo la propria strada, quella riservata alla nostra unicità, anche se diversa da quella che gli altri si aspettano. E poi la scoperta di altri mondi, mai conosciuti per paura di cambiare, aprirsi, conoscersi fino in fondo, e la magia dell’incontro, unica vera fonte di senso e significato di un’esistenza stretta tra dolore e fragilità.


Duilio Scalici (Palermo, 1994) è autore, regista e musicista.

Ha realizzato videoclip per artisti quali Marina Rei, Carmen Consoli, Francesco Renga, Ermal Meta, The Andre, Management, 99 Posse, Le Endrigo, Cimini, Bologna Violenta, Sem&Stènn e tanti altri.

Nel 2020 il suo cortometraggio Enfer viene presentato in anteprima mondiale al prestigioso Raindance Film Festival a Londra. Nel 2021 esce Come una formica rossa in una goccia d’acqua il suo primo romanzo per conto di Giulio Perrone Editore. Nel 2022 pubblica il suo secondo romanzo Ore Cutanee per conto di Augh! Edizioni.



Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.