Libro del giorno “Cinquanta lune”

Narrativa italiana


Gi è una donna single che desidera diventare madre, l’idea le entra in testa e nel cuore e inizia ad avvelenarle ogni pensiero. Il coraggio le arriva dall’insegnamento della nonna Coralla con alle spalle una storia speciale e una biscotteria: covo di profumi e speranze. Al suo fianco anche Bixio, amico strampalato eppure irrinunciabile. La storia di due donne, due generazioni, che affonda le radici nel 1928 e arriva fino ai giorni nostri, in un intreccio di cuori che battono all’unisono e lottano per scardinare retaggi, canoni e regole che vorrebbero mettere a tacere desideri e ambizioni di una donna, ieri come oggi. Mondi e lingue differenti, atmosfere che però finiscono per ricongiungersi e completarsi.


È originaria della Valle di Comino e cresciuta a Roma dove si è laureata in Germanistica. Oggi vive in Svizzera. Fra le sue pubblicazioni: Quattro mele annurche per Gabriele Capelli Editore, Mimose a dicembre per Keller, Magnifica e Il tempo di Andrea per Sellerio, la raccolta di poesie E il sonno non ha buio per Giulio Perrone Editore. Con Magnifica ha vinto il premio Onor d’Agobbio Città di Gubbio nel 2016 e il premio Biblioteche di Roma nel 2017. Il romanzo è stato inoltre pubblicato in Francia e in Germania.


Per acquistare il libro


Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.