Secondo consiglio libroso sull’archetipo femminile…
RISVEGLIA IL POTERE DELL’ENERGIA FEMMINILE: Gli archetipi delle Dee come modello di trasformazione profonda
“Risveglia il Potere dell’Energia Femminile” è molto più di un libro: è un compagno di viaggio che ci sostiene nel nostro percorso di auto-empoderamento e trasformazione. Ci invita a guardare oltre i confini imposti dalla società e a riappropriarci della nostra verità interiore. L’autrice ci ricorda che tutte abbiamo il potenziale per abbracciare la nostra unicità…
TRAMA
Un libro che passa in rassegna le Dee più potenti, come simboli di Archetipi femminili. Leggendo questo testo e scoprendo le differenti caratteristiche delle Dee, ciascuna donna si potrà riconoscere in una particolare tipologia. L’autrice ha suddiviso le Dee in tre categorie: Vergini, Vulnerabili e Alchemiche. Il gruppo delle Dee Vergini comprende Artemide (la selvaggia), Atena (la stratega) ed Estia (la spirituale). Rappresentano le qualità dell’indipendenza e dell’autosufficienza, non sono inclini a innamorarsi e non si fanno distogliere dai propri obiettivi. Il gruppo delle Dee Vulnerabili comprende: Era (la sposa), Demetra (la madre) e Persefone (la fanciulla della madre e Signora della morte): esprimono il bisogno di appartenenza e di legame, tipico delle donne che sono più sintonizzate sugli altri. Al gruppo delle Dee Alchemiche appartiene solo Afrodite (l’amante): Dea dell’amore e della bellezza, è la forza che ispira la nostra passione e creatività. Riconoscere gli Archetipi dentro di te ti consentirà di agire in modo sicuro e determinato, piuttosto che essere prigioniera o in conflitto tra quello che vorresti e quello che invece sei «costretta a fare», sviluppando così un equilibrio nuovo, consapevole delle forze che vivono in te e di come puoi viverle armoniosamente. Un libro chiaro ed esaustivo, in cui troverai anche un protocollo di Coaching che ti guiderà passo dopo passo alla scoperta del tuo vero potenziale, integrando le sette Dee nella tua vita. Ora è arrivato il tempo di risvegliare i tuoi Archetipi e con loro, il tuo vero potere femminile.
Ansie, frustrazioni e altri disagi, spesso nascono da un sé soffocato, rifiutato, generato dallo sforzo di zittire certe parti di noi. Nel tentativo di farle tacere si opera così un controllo estenuante e snervante. Conoscere quindi tutte le caratteristiche di questi potenti Archetipi ti consentirà di avere molte più risorse e consapevolezze del tuo vero potenziale, donandoti armonia, forza e potere. Scoprirai quante e quali energie hanno comunicato attraverso di te nelle scelte del passato. Infine potrai scoprire quale mito hai messo a tacere e come fare per ridargli voce al fine di poter vivere pienamente la tua vita. «Ogni donna ha in sé doni “profusi da una Dea”, che può conoscere e accettare con gratitudine. Ogni donna ha in sé anche difetti “profusi da una Dea”, che deve riconoscere e superare per poter cambiare». Il mito, è usato in questo libro come potente strumento di «comprensione profonda».